Fattoria Didattica

Per dare la possibilità ad adulti, bambini e scolaresche di condividere con noi la nostra azienda agricola, i nostri saperi e il nostro meraviglioso territorio abbiamo pensato di diventare anche Fattoria Didattica riconosciuta dalla Regione Veneto.

ATTIVITA’ PER BAMBINI settimane verdi e giornate in fattoria

Durante il periodo estivo (da giugno ad agosto) proponiamo delle giornate di svago, leggerezza, conoscenza della natura e divertimento.

Le attività si svolgeranno dalle 8.00 (possibile l’ingresso anticipato alle 7.45) alle 12.45. Con questo progetto vogliamo far vivere in natura i vostri bambini, insegnarli alcune attività agricole (es. la cura degli animali domestici, la cura dell’orto, l’importanza del bosco, …) e farli divertire all’aria aperta.

ISCRIZIONI ESTATE 2022 APERTE

ATTIVITA’ PER LE SCUOLE percorsi didattici

Ortolando: attività didattica che mira a a far conoscere ai bambini il meraviglioso viaggio che parte dal seme e che porta ad mangiare degli ottimi ortaggi nel nostro menù quotidiano.

La Regina e il suo regno: attività didattica che vuole far conoscere ai bambini il mondo dell’apicoltura, l’importanza delle api e la loro gestione.

La strada dell’olio: questo percorso didattico ha lo scopo di presentare la coltivazione dell’olivo e il percorso che porta alla creazione dell’oliveto fino ad arrivare all’estrazione dell’olio extra vergine d’oliva.

Le patate: dalla semina alla realizzazione degli gnocchi; percorso didattico dedicato alla patata del Montello alla sua coltivazione e all’utilizzo in cucina.

Inoltre, siamo disponibili a progettare assieme agli insegnanti l’attività didattica più pertinente alla loro realtà!

ATTIVITA’ PER LE FAMIGLIE

Proponiamo della attività a tema che vedono coinvolte le famiglie (adulti e bambini) e che hanno lo scopo di far vivere dei momenti educativi in natura.