Chi siamo

Ciao!

Sono Erica e la mia passione per la natura e il Montello, collina in provincia di Treviso, nasce da molto lontano: i miei nonni paterni sono nati nella meravigliosa collina e il legame che loro mi hanno tramandato è stato inevitabile.

Da bambina andavo a raccogliere i funghi chiodini e le castagne che la collina dona a tutti i viandanti e ai residenti, e la bellezza di questi luoghi mi ha sempre fatto sognare di poter vivere proprio sul Montello.

Nel 2009 il mio sogno di poter vivere sul Montello si concretizza e assieme a Fabrizio iniziamo a piantare i primi 20 olivi vicino a casa.

Col passare degli anni e l’arrivo dei bambini la passione per la natura, per il cibo sano e il rispetto per quel luogo così magico hanno il sopravvento tanto da allargare sempre di più le coltivazioni.

Gli olivi piantati diventano 100, poi 200… e ora sono più di 500.

Ho sempre avuto chiaro in mente che la biodiversità è molto importante e, dopo anni di sogni nel cassetto, nel 2016 arrivano le prime due arnie di api!

Si susseguono corsi di apicoltura prima convenzionale e poi biologica, visite agli apicoltori più esperti ed è stato naturale ma anche inevitabile aumentare le arnie a casa.

E poi sono arrivate anche le patate: i nonni di Fabrizio, che vivevano proprio qui sul Montello, avevano sempre piantato nei loro terreni le patate, in effetti la bontà della patata del Montello è riconosciuta da tutti, e allora abbiamo iniziato a coltivare le patate: prima pochi chili… poi diversi quintali!

Nel 2018 decidiamo di dare valore e ufficialità alla nostra grande passione: nasce l’azienda agricola “I frutti del Montello” – Pura Natura – un nome emblematico che rappresenta i nostri prodotti, il luogo dove vengono coltivati e la loro genuinità fatta al 100% di prodotti naturali.

A tutti coloro che vengono a trovarci in azienda raccontiamo il nostro stile: “i primi consumatori dei prodotti aziendali siamo noi stessi e i nostri figli e MAI vorremmo dare a loro degli alimenti di bassa qualità o impregnati di veleni! “

Questa è la nostra mission e la nostra storia… e tradire lei sarebbe tradire noi stessi!

Certo le difficoltà non mancano mai ma anche le soddisfazioni sono tante!

Venite a trovarci! Vi aspettiamo per assaggiare i nostri prodotti naturali!